[Lucca] il prefetto di lucca e il presidente della provincia incontrano Cantone e Caringella

da
Advertising

Lucca –

IL PREFETTO DI LUCCA, SIMONETTI, E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, MENESINI, HANNO INCONTRATO RAFFAELE CANTONE E FRANCESCO CARINGELLA AUTORI DEL LIBRO “LA CORRUZIONE SPUZZA”

Il Prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti, ha accolto sabato scorso nel Palazzo del Governo, unitamente al Presidente della Provincia Luca Menesini e al Sindaco Alessandro Tambellini, il Presidente dell’ANAC Raffaele Cantone e il Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Francesco Caringella.

L’incontro è stata l’occasione per gli ospiti per visitare Palazzo Ducale, sede della Prefettura e della Provincia di Lucca. Le due personalità sono state accompagnate in un affascinante percorso alla scoperta degli ambienti della sede del Governo lucchese, tra la Scala Regia, la Galleria delle Statue, le sale Ademollo, Staffieri, Maria Luisa, Accademia, del Trono e la splendida Galleria degli Ammannati che si affaccia su Piazza Napoleone e sul Cortile degli Svizzeri.

Gli ospiti hanno espresso apprezzamento per lo stato di conservazione di un bene così prezioso, manifestando ammirazione per la magnificenza e il prestigio del Palazzo. Al termine dell’incontro sono state donate loro delle pubblicazioni su Lucca e il suo territorio, nonché la brochure illustrativa di Palazzo Ducale realizzata in occasione del G7 dei Ministri degli Esteri svoltosi a Lucca lo scorso aprile.

Nella foto, da sinistra: il sindaco Tambellini, il presidente Cantone, il prefetto Simonetti, il presidente Menesini e il prof. Caringella

Fonte Verde Azzurro

Advertising