[ REGIONE TOSCANA ] Archivi del contemporaneo al Museo Pecci, al via un ciclo di incontri

da
Advertising

FIRENZE – Quattro nuovi appuntamenti su archivi del contemporaneo in Toscana: Leonardo Savioli (architetto), Vittorio Giorgini (architetto), Pietro Grossi (musicista e compositore), Mario Mariotti (grafico), saranno al centro di altrettanti eventi che si terranno al Centro Pecci di Prato e al Museo del Novecento di Milano in ottobre e novembre.

 

Il ciclo di incontri, organizzato dal Centro Pecci in collaborazione con la Soprintendenza archivistica della Toscana e il sostegno di Regione e Comune di Prato, partirà venerdì 29 settembre alle 17 con il seminario dedicato a Leonardo Savioli (ore 17, Cinema Pecci) tato presentato oggi in Regione sarà presentato domani, martedì 26 settembre, alle 11, nella Sala Stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10 a Firenze. Seguiranno, stesso luogo e orario, seminari su Vittorio Giorgini (5 ottobre), Pietro Grossi (18 ottobre), Mario Mariotti (26 ottobre). Il 6 novembre a Milano, presso il Museo del Novecento, alle 18, incontro pubblico promosso da AitArt (associazione italina archivi d’artista) sul tema: “Sul filo della memoria, gli archivi d’artista al Centro Pecci” .     

 

L’attività del Centro Pecci si colloca all’interno delll’accordo triennale di valorizzazione degli archivi sottoscritto da Regione e Soiprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana nel maggio scorso. 

    

 

Fonte: Regione Toscana

Advertising