Press ESC to close

Capannori “Inizio ok per il nuovo anno scolastico a Capannori”

Capannori –

“Inizio ok per il nuovo anno scolastico a Capannori”

“L’inizio del nuovo anno scolastico a Capannori si è svolto nel migliore dei modi e il consigliere Anthony Masini si arrampica davvero sugli specchi  andando a rivangare questioni vecchie ed ormai risolte pur di gettare discredito sull’operato dell’amministrazione comunale”.
Inizia così la risposta del capogruppo Pd in consiglio comunale, Guido Angelini al consigliere comunale di Forza Italia.“Il polo scolastico di Lunata ‘S.Giovanni Bosco-Don Giorgio Bigongiari’ è perfettamente in grado di accogliere tutti gli alunni, ha un servizio mensa che funziona, è servito da un servizio di  trasporto efficiente ed anche da un servizio Piedibus molto apprezzato al quale già partecipano una ventina di alunni. L’amministrazione sta lavorando inoltre per realizzare nuovi spazi di parcheggio” – afferma Angelini -.
“Per quanto riguarda gli asili nido vorrei ricordare al consigliere Masini che  l’amministrazione comunale è riuscita ad azzerare le liste di attesa garantendo un posto a tutti i bambini e che relativamente al nido ‘Cosimo’ tutti gli iscritti stanno regolarmente fruendo del servizio nella struttura scolastica della primaria di Marlia dove il Comune  a partire dallo scorso anno ha realizzato importanti investimenti per assicurare spazi sicuri, adatti e funzionali. Bene ricordare inoltre – prosegue il capogruppo del Pd -  che nella vicenda del nido ‘Cosimo’ l’amministrazione comunale è parte lesa  e sta attendendo gli sviluppi della vicenda. Davvero sterili poi le polemiche sul servizio mensa che grazie ad un importante percorso partecipato tra Comune e Commissione Mensa garantisce alta qualità e giusti livelli nutrizionali andando sempre più incontro ai gusti dei bambini, anche inserendo nuovi piatti per  rendere  i menu   maggiormente appetibili”.
“Mi piace concludere questo intervento  – dice infine Angelini -   facendo presente al consigliere Masini che forse non se n’é accorto e quindi  invito a prestare maggiore attenzione  e a verificare la realtà delle cose, che durante l’estate l’amministrazione comunale ha eseguito numerose opere nelle scuole per renderle più belle e sicure. Tra queste, i lavori per l’integrazione e l’adeguamento alle norme antincendio al polo scolastico di Camigliano, la realizzazione di un bagno per disabili alla scuola primaria di Segromigno in Piano,   lavori di manutenzione straordinaria ai servizi igienici  alla scuola primaria di Colle di Compito e la realizzazione di cinque nuovi bagni alla  primaria di Lammari. Per la nostra amministrazione la scuola  è una priorità e lo stiamo dimostrando con i fatti”.