Press ESC to close

Capannori Al via il 16 ottobre i corsi sportivi comunali. Tante le proposte adatte a tutti

Capannori –

Al via il 16 ottobre i corsi sportivi comunali. Tante le proposte adatte a tutti

Prenderanno il via lunedì 16 ottobre i corsi sportivi comunali della stagione 2017-2018.  Oltre cinquanta le discipline sportive rivolte ad adulti, bambini e ragazzi  e adatte a tutte le esigenze secondo un concetto di sport per tutti.
I corsi si suddividono in due  macro aree ‘Percorsi  per il benessere psico-fisico dell’individuo’ e ‘Percorsi  sportivi’ e si svolgeranno fino a maggio. Al primo percorso appartengono le attività ricreative, ludico-ricreative, estetiche e per  il benessere, mentre nel secondo rientrano attività sportive e arti marziali. Tra le novità di quest’anno i corsi di attività fisica adattata (A.FA.)

“I corsi sportivi comunali hanno l’importante obiettivo di promuovere l’attività fisica sul territorio e quindi il benessere psico-fisico delle persone ed anche i valori legati alla pratica sportiva – spiega l’assessore allo sport, Serena Frediani . Anche per la stagione 2017-2018  offriamo un ampio ventaglio di attività rivolte a tutte le età e adatte a tutte le esigenze  secondo un concetto di sport per tutti, essendo presenti anche corsi per persone con disabilità.  Anche per l’edizione che sta per iniziare abbiamo deciso di puntare principalmente sulla partecipazione delle associazioni sportive del Forum  per valorizzare le competenze e l’impegno delle organizzazioni del nostro territorio, che rappresentano una risorsa importante per la nostra comunità. Lo sport  costituisce una componente importante per un sano e corretto stile di vita che l’amministrazione intende incentivare. Per questo spero che siano tanti i cittadini che colgano questa occasione”.  

Di seguito tutti i corsi in programma:
 
Percorsi sportivi: atletica leggera,  basket,   baskin (basket integrato), ciclismo su mountain bike, ciclismo su strada, danza sportiva,  ginnastica ritmica, karate, mini basket, mini baskin, mini volley, pallamano, pallavolo, polisport, pugilato, super basket, super volley, tennis, twirling, volley.

Percorsi per il benessere psico-fisico dell’individuo: A.F.A. attività fisica adattata, attività circensi e microcirco,  attività motoria, autodifesa donne, autodifesa per la terza età, balli di gruppo e latino americano, cardio pilates, danza classica-avviamento, danza moderna per bambini, danze tradizionali popolari, esercizi posturali con Bosu, fitball-G.A.G., G.A.G., ginnastica dolce, ginnastica estetica, ginnstica per  la terza età,  ginnastica posturale, ginnastica preventiva per l’osteoporosi, giocodanza, hip hop, microcirco, ossa per la vita, pilates,  psicomotricità infantile, step & G.A.G, tone up, total body, wing-tsun, yoga, yoga flex, zumba.

I corsi si svolgeranno in strutture sportive situate a Capannori, Lammari, Marlia, Zone, Camigliano e San Leonardo in Treponzio.

Per ulteriori informazioni su orari e sedi di svolgimento dei corsi e iscrizioni consultare il programma completo sul sito www.comune.capannori.lu.it nella sezione “sport”. Per informazioni è possibile anche contattare l’ufficio sport del Comune: 0583/428429 sport@comune.capannori.lu.it.