Press ESC to close

[Lucca] IL SUB CITTA’ DI LUCCA CAMPIONE D’ ITALIA FOTOSUB 2017

Lucca –

A tre anni di distanza da l’ en- plein di Capraia, il titolo di Squadra Campione nazionale di fotografia subacquea, categoria “reflex” torna in riva al Serchio grazie all’ eccezionale prova dei fotosub ANDREA CARLESI e GUGLIELMO CICERCHIA del SUB CITTA’ DI LUCCA – PHOTO TEAM, che hanno distanziato le squadre concorrenti nella classifica generale di quella che si può considerare la “serie A” del torneo FIPSAS che assegna ogni anno il titolo di Campione d’ Italia di questa disciplina.

Quella dei due atleti fotosub lucchesi è una vittoria che porta a tre il numero di titoli nazionali a squadre nella bacheca dell’ ASD CLUB SUB CITTA’ DI LUCCA, dopo quelli del 2012 e 2014 e che giunge a un anno di distanza dal titolo individuale vinto nel 2016 da Roberto Frare .

Per quanto riguarda la classifica individuale, sempre nella categoria “reflex”, il campionato è stato vinto da VIRGINIA SALZEDO dell’ Ass. Mediterraneo di Cosenza.

Purtroppo la fase successiva alle gare del torneo è stata funestata dalla morte del 69enne giudice di gara Antonio Taroni di Faenza, che è stato colto da un malore improvviso nel corso di un’ immersione ricreativa svoltasi a margine delle prove agonistiche. In segno di lutto, la serata conclusiva della manifestazione, prevista con la premiazione dei nuovi campioni , è stata annullata.

Fonte Verde Azzurro