Press ESC to close

[NEWS] La sezione di CasaPound Piana di Lucca compie un anno. Iniziativa a San Salvatore.

IMG-20171016-WA0015

Montecarlo, 19 ottobre – CasaPound Piana di Lucca compie il primo anno ed invita la cittadinanza a quella che sarà una giornata di festa e cultura.

“Festeggiare il primo anno di attività sul territorio – dichiara in una nota Fabrizio Fantozzi, responsabile di CPI Piana di Lucca – è un traguardo molto importante, poiché il nostro spazio, “Il Rapace”, è già diventato un punto di riferimento per gli abitanti di Montecarlo ed Altopascio. Questo primo anno ci ha visti protagonisti nella lotta al degrado con varie riqualificazioni; la più nota quella di Via di Marginone, dove abbiamo ripulito un intero sottobosco colpito da un incendio dal quale era emerso una vera e propria discarica abusiva. Vi è poi la raccolta alimentare, con la quale aiutiamo una decina di famiglie italiane in difficoltà, oltre a molte altre iniziative di solidarietà e cultura”.

“Un altro traguardo importante, segno della crescita e del consolidamento del movimento sul territorio lucchese; – dichiara Fabio Barsanti, coordinatore provinciale e consigliere comunale di CasaPound a Lucca – Appena una settimana fa, abbiamo inaugurato la nuova sede in Versilia, a Pietrasanta. Essere sabato a Montecarlo, per festeggiare il primo anno della seconda sede sul territorio Lucchese, sarà molto importante. Una sede con la quale abbiamo esteso sulla Piana la raccolta alimentare per le famiglie lucchesi in difficoltà, che al momento, solo nel comune capoluogo sono oltre trenta. La continua crescita del movimento è frutto di lavoro sul campo quotidiano, una crescita che a breve ci renderà sempre più pratagonisti sia a livello locale che nazionale.”

“L’appuntamento è sabato dalle 18:30 presso “Il Rapace”, a San Salvatore di Montecarlo, in via Beuni Buozzi 2A.
Dalle 18:30, conferenza di presentazione del libro “Il Codice del Foro Mussolini”, che riporta per la prima volta la traduzione del testo latino inserito nel 1932 alla base dell’obelisco al Foro Italico (già Foro Mussolini) a Roma. A corredo del Codex, un inquadramento storico-architettonico del Foro e della sua costruzione e un apparato iconografico comprendente planimetrie, fotografie d’epoca e foto esclusive.
Interverrà il curatore del libro Andrea Lombardi.
A seguire interverrà Fabio Barsanti, coordinatore provinciale e consigliere comunale di CasaPound a Lucca, per un saluto.
Dalle 20:30 la festa continuerà con un apericena che si protrarrà per tutto l’arco della serata”