Press ESC to close

[Lucca] Doppietta ruandese alla 9 ^ LUCCA MARATHON

Lucca –

Simukeka batte Habakurama, terzo il francese Tetelin. Primo lucchese Giacomo Giuli, prima lucchese Claudia Marietta, arrivata dietro la vincitrice femminile Denise Cavallini.  

 

 

 

 Grande successo per la nona edizione della Lucca Marathon. Dopo una edizione da record della LucCanina, con oltre 200 animali partecipanti alla simpatica passeggiata il pomeriggio del sabato, oltre 2000 persone si sono ritrovate al Baluardo San Salvatore per prendere parte alla Maratona di Lucca, alla 30km  e alla Lucchesina, marcia non competitiva di 5 e 10 km.

 

Per la maratona ha vinto con 2h17’48 “ Jean Baptiste Simukeka (Rwuanda)della società Vini Fantini, battendo di circa 5’ il connazionale Frederick Habakurama che corre per la stessa società, terzo il francese Fabien Tetelin  che ha superato di 3’ Claudio Costi. Nelle donne ha vinto Denise Cavallini del Gs Lammari,con un tempo di 2h57’22”  che ha superato la compagna di squadra Claudia Marietta, terza Concetta Santini dell’Officina Podistica Lucca.

 

Nella 30 km vittoria per Alessandro Brancato del Parco Alpi Apuane con 1h42’19” , davanti a Salvatore Franzese del Reggio Asd e Nicola Matteucci della stessa squadra del vincitore.

 

Il miglior lucchese è il 5° classificato della matatona Giacomo Giuli, del Valdiserchio running team, mentre la migliore maratoneta lucchese è la già citata Claudia Marietta.

 

Fonte Verde Azzurro