Press ESC to close

[Lucca] Ottimi risultati per i giovani del G.S. Orecchiella

Lucca –

protagonisti al Mini Criterium di Fucecchio22552344_1641290342559172_8123731335488149847_n

Domenica mattina presso la pista di atletica leggera di Fucecchio si è svolta una manifestazione podistica giovanile valevole come penultima prova del MiniCriterium Podistico Toscana 2017. Nonostante il meteo non promettesse bene si sono presentate numerose società da tutta la regione e bambini di ogni età si sono cimentati in corse su distanze dai 200 ai 2000 mt.

Il gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana si è presentato con 10 atleti e dopo i soddisfacenti risultati ottenuti alla prova di inizio ottobre a Lucca, si sono confermati uno splendido gruppo ottenendo ottimi risultati anche sul circuito fucecchiese.

Due primi posti con Monia Grassi e Augusto Orsi che nonostante la giovane età hanno dimostrato una condotta di gara impeccabile, due argenti con Federico Pennacchi, ad un soffio dalla vittoria e Davide Cinapri, un gran bel terzo posto per Eleonora Belli e poi buoni piazzamenti per Damiano Discini, Arianna Pieroni, Rachele Grassi, Alessio Cinapri e Valerio Lorenzetti .

L’obiettivo di promozione dell’atletica leggera in Garfagnana sta dando i suoi frutti, grazie ai corsi di atletica leggera organizzati del G.S. Orecchiella che, due volte a settimana, vede impegnate circa 50 “Piccole Aquile” presso gli impianti sportivi di Castelnuovo, che se pur carenti di alcune strutture e materiali importanti, sono gli unici spazi idonei per lo svolgimento di questa attività. Nell’ attesa che le amministrazioni pubbliche possano salvaguardare il diritto alla pratica sportiva anche per gli sport minori ci auguriamo che i giovani atleti garfagnini continuino su questa strada .

 

 

Fonte Verde Azzurro