Press ESC to close

PORCARI Basket, progetto scuola elementare a Porcari e Montecarlo

PORCARI – Il gioco della pallacanestro entra nelle scuole elementari di Montecarlo e Porcari. Lo fa attraverso un progetto promosso dal Basket Femminile Porcari, condiviso con le direzioni delle due scuole e che vede gli istruttori della società sportiva impegnati (in forma gratuita) in una serie di lezioni agli alunni.

 

In pratica per due mesi, una volta alla settimana, l’ora di educazione fisica sarà gestita dagli istruttori del Centro minibasket del Bf Porcari che cercheranno di avvicinare i bambini a questa disciplina, facendoli giocare e divertire con una specifica attività motoria. Alle elementari di Montecarlo l’attività è già iniziata, in quelle di Porcari scatterà la prossima settimana.

 

Lo scopo è duplice: da un lato contribuire a formare una adeguata cultura sportiva giovanile, dall’altro coinvolgere e avvicinare i bambini “non praticanti” al giocosport e in particolare alla pallacanestro.

 

Il Bf Porcari continua e se possibile espande quindi la sua attività di pallacanestro legata ai più piccoli, con l’obiettivo anche di far crescere il numero, peraltro già cospicuo, di bambini che praticano questa disciplina nell’impianto del PalaSuore di via Carrara.

 

E proprio al Palasuore, domenica 29, è in programma il primo clinic di aggiornamento istruttori minibasket della nuova stagione sportiva. Argomento della lezione, dalle 10 alle 12, il ”Quadro delle abilità: sviluppare l’adattamento e la trasformazione della difesa, una lezione pratica per un gruppo di Gazzelle/Aquilotti”. Docente Chiara Mariotti.

Fonte: Lo Schermo