Press ESC to close

Capannori “Il piatto forte”: Marco Balleri è il terzo finalista

Capannori –

La premiazione della serata

È stato Marco Balleri con il suo piatto “Semifreddo alla vaniglia bio e more” a vincere la terza serata del concorso gastronomico per under 35 “Il Piatto Forte” svoltasi domenica scorsa (29 ottobre) all’EnoRistorante Micheloni di Guamo.
A decretarlo vincitore della sfida culinaria è stata una giuria popolare, composta dai clienti in sala, insieme al parere tecnico di Claudio Serra e Valeriano Petrini dell’associazione Italiana Sommelier e al giudizio complessivo dello chef Stefano Micheloni.

Marco Balleri accede quindi alla finalissima del 25 novembre a Palazzo Boccella a San Gennaro dove dovrà vedersela con gli altri due concorrenti, Simone Carmassi e Gianmarco Stefani.  Ai primi due classificati sarà consegnato un assortimento di prodotti tipici offerti dagli sponsor e dai produttori locali del progetto “Gustare locale” oltre a un premio in denaro, rispettivamente di 1.000 e 500 euro. Al terzo classificato, invece, sarà consegnato un cesto di prodotti tipici.
Il concorso gastronomico nazionale “Il piatto forte” è promosso dall’associazione Donatori di sangue Vallisneri in collaborazione con Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Fondazione Palazzo Boccella, Scuola Made, Cir Food e il progetto “Gustare locale” dell’associazione Di Testa Mia in collaborazione con Coldiretti.

Per informazioni chiamare 3406607949 (Francesca Navarini, associazione Donatori di Sangue Valliusneri).