Press ESC to close

Capannori Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà. Angelini plaude all’approvazione della delibera

Capannori –

Angelini

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale Guido Angelini plaude all’approvazione durante l’ultima seduta dell’assemblea consiliare della delibera che stabilisce i criteri per il calcolo del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà per gli alloggi di edilizia economica e popolare convenzionata (aree PEEP).

 

“Si tratta di un atto importante che va incontro alle esigenze di numerosi cittadini che da tempo volevano svincolate le proprie abitazioni – afferma Guido Angelini -. Con questa deliberazione, infatti, 500 famiglie del territorio potranno diventare proprietarie dei terreni sui quali sono costruite le proprie abitazioni in aree Peep, finora di proprietà del Comune. E’ certamente una bella opportunità, perchè con una cifra relativamente bassa si dà la possibilità di acquisire una proprietà a tutto tondo libera da tutti i vincoli imposti dalle convenzioni di edilizia economica e popolare e che vede così aumentato il proprio valore di mercato. L’aumento del valore del patrimonio di edilizia economica e popolare rappresenta inoltre un fatto positivo anche per il Comune. Da evidenziare che la delibera stabilisce anche regole per sanare vecchie situazioni già avviate e non ancora concluse per motivi burocratici”.

 

I cittadini interessati possono rivolgersi all’Ufficio di Vigilanza Edilizia del Comune il martedì e giovedì mattina (ore 8.45 – 13.30).