Press ESC to close

[Lucca] CORSO DI ASTROLOGIA A LUCCA

Lucca –

Lo studio della volta celeste ha suscitato un richiamo irresistibile per i più grandi sapienti fin dalla più remota antichità, risalire alla nascita dell’Astrologia equivale a tornare alle origini delle civiltà.

Oggi è facile imbattersi in un trafiletto di giornale o in un oroscopo alla radio dove si pronostica l’umore della giornata Segno per Segno, ma tutto ciò è distante dai principi che fondano l’Astrologia e riduttivo rispetto alle possibilità che questa offre. Lo Zodiaco, con i suoi dodici Segni, il Sole, la Luna e i Pianeti, rappresentò per gli antichi osservatori del cielo il linguaggio del Creatore.

Quando un individuo nasce sono presenti nel cielo quelle combinazioni che determinano un impronta leggibile dal grafico natale; l’oroscopo è dunque l’istantanea delle forze celesti che plasmano la struttura del soggetto e forniscono inclinazioni ed attitudini.

Dalla nascita alla morte ognuno di noi è immerso in uno scambio continuo di forze provenienti dalle stelle, dalle costellazioni, dai pianeti, dalle comete e da ogni realtà presente nel cielo, influssi che sono leggibili conoscendo la natura degli astri e osservandone i movimenti. Il soggetto riceve questi influssi reagendo come un ricevitore radio: se le sue posizioni astrali di nascita lo inclinano ad una certa frequenza verrà influenzato sul piano fisico, energetico, emotivo e mentale. Pur subendo questo condizionamento ora favorevole ora sfavorevole, l’Uomo e la Donna con la conoscenza dell’astrologia possono esercitare un’azione volontaria, opponendo questa loro forza ai condizionamenti astrali.

Il corso è aperto sia ai principianti che agli esperti, comunque a tutti coloro i quali desiderano avere una conoscenza teorica e pratica dell’Astrologia nei suoi aspetti più tradizionali. Il programma del corso comprende l’insegnamento dei fondamenti dell’Astrologia: nozioni astronomiche di base, simbolismo dei segni zodiacali e dei pianeti, studio degli aspetti planetari, analisi delle dodici case o variatori d’influenza, come si redige un oroscopo, esempi di interpretazione ed esercitazioni pratiche.

Il Corso, a numero chiuso, è strutturato in 8 lezioni e si terrà a Palazzo Pfanner, Via degli Asili 33, Lucca, il Giovedì alle ore 21 a partire dal 9 Novembre.

INIZIO CORSO: Giovedì 9 Novembre ore 21

INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com

Fonte Verde Azzurro