Press ESC to close

[Lucca] Lucca Comics & Games 2017 Hearthstone dedica una carta all’eroe lucchese Luigi Ghilardi

Lucca –

Lucca Comics & Games 2017 Hearthstone dedica una carta all’eroe lucchese Luigi Ghilardi

Esposta alla locanda di Hearthstone in piazza Santa Maria

carta Hearthstone Luigi Ghilardi low

Hearthstonearriva a Lucca Comics & Games 2017 e regala a tutti gli avventori della Locanda di Hearthstone in Piazza S.Maria una carta davvero speciale realizzata da Nicola Saviori, uno dei disegnatori di Blizzard, in onore di Lucca e di uno dei suoi eroi, il garibaldino Luigi Ghilardi.

Protagonista del Risorgimento, Ghilardi, vero “eroe dei due mondi” come il suo contemporaneo Garibaldi, combatté anche in Messico, partecipando a due guerre per portare la libertà  anche oltre oceano.

Un garibaldino ante litteram, che come Garibaldi e tanti altri giovani italiani, sentì il dovere morale di ricercare la libertà in patria e altrove.

Hearthstone è un gioco strategico di carte free-to-play sorprendentemente semplice, ma incredibilmente divertente. Prevede rapidi e veloci duelli che rievocano lo spirito delle partite giocate accanto al fuoco di una locanda.

Dal giorno della pubblicazione ha raggiunto i 70 milioni di giocatori.

NicolaSaviori, italianissimo artista delle carte Blizzard sarà presente a Lucca per tutta la durata della manifestazione presso la Taverna diHearthstone per incontrare i fan, presentare le sue creazioni e firmare autografi.

Fonte Verde Azzurro