Capannori Inaugurata ad Athena la mostra “Etiopia, sulle orme di Carlo Piaggia”

da
Advertising

Capannori –

Il taglio del nastro della mostra

Successo per l’apertura della mostra fotografica “Etiopia, sulle orme di Carlo Piaggia” al museo Athena di Capannori promossa dall’Istituto storico lucchese sezione Auser Sesto in collaborazione con il Comune di Capannori e il supporto di Lucca Underground Festival. Tante persone hanno partecipato all’inaugurazione che si è tenuta sabato scorso (18 novembre) alla presenza della vice sindaca Silvia Amadei, di Giancarlo Caselli dell’Istituto storico, degli autori Laura Gori, Marco Puccinelli, della famiglia Frilli, che ha contribuito con alcune foto, e di Antonina Mirabile, anche lei autrice di alcuni scatti.

L’esposizione fa parte della rassegna “Alla scoperta dell’Africa”, giunta quest’anno all’ottava edizione, ed è inserita nel “Circuito Off” dell’associazione “We Love Ph”.

L’inaugurazione della mostra è stata anche l’occasione per conoscere meglio il museo civico di Capannori, sviluppato su tre piani, che si compone di una sezione archeologica e di una etnografica.

L’esposizione “Etiopia sulle orme di Carlo Piaggia” rimarrà sarà visitabile fino al 16 dicembre con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30. L’ingresso è libero.

Advertising
Tags: