Press ESC to close

Capannori Al via a primavera i lavori per la sistemazione di Via di Ruota. Il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale

Capannori –

Al via a primavera i lavori per la sistemazione di Via di Ruota. Il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale

A primavera inizieranno i lavori per la sistemazione di via di Ruota in località ‘La frana’, viabilità interessata da un movimento franoso che causò un cedimento ed un abbassamento del piano stradale.
Un intervento importante per mettere definitivamente in sicurezza  la strada di accesso alla frazione di Ruota oggi realizzabile grazie al fatto che il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale di 1 milione e 350 mila euro nell’ambito degli interventi per la difesa del suolo. L’opera sarà realizzata entro il 2018.

“Avevamo preso l’impegno con i cittadini di Ruota che avremmo realizzato i lavori per la messa in sicurezza di questa viabilità ed oggi possiamo dire di averlo rispettato – afferma il sindaco Luca Menesini -.  La sistemazione di via di Ruota è un’opera consistente e quindi particolarmente onerosa che non avremmo potuto sostenere con le risorse del Comune e per questo ci siamo attivati da tempo per reperire finanziamenti regionali che siamo riusciti ad ottenere. A primavera quindi sarà possibile aprire il cantiere per mettere definitivamente in sicurezza questa viabilità a vantaggio dei cittadini che abitano nella frazione di Ruota e più in generale della cittadinanza’.

Il progetto si sistemazione di via di Ruota  prevede il consolidamento del corpo stradale mediante la realizzazione di una soletta in cemento armato impostata su micropali di sostegno e un lieve ampliamento della carreggiata. Saranno anche costruite delle opere, quali canne drenanti, per facilitare il raccoglimento delle acque piovane e la loro immissione nel reticolo idrico esistente. Il tratto di strada sarà poi asfaltato e dotato di una nuova segnaletica.