Press ESC to close

Capannori Conferenza con Nuni Burgio: ‘La matrice sensomotoria della sessualità e lo sviluppo del linguaggio sensuale’

Capannori –

Conferenza con Nuni Burgio: ‘La matrice sensomotoria della sessualità e lo sviluppo del linguaggio sensuale'

Sabato 25 novembre, dalle 9.30 alle 13, all’Auditorium del Distretto Sanitario di Capannori, si terrà la conferenza “La matrice sensomotoria della sessualità e lo sviluppo del linguaggio sensuale” con Nuni Burgio, a cui seguiranno alcune attività laboratoriali.
Nuni Burgio si occupa di autismo da quando, nel 2006, ha individuato nell’Asperger i tratti caratteristici della sua specificità. Si è concentrata in modo particolare sui processi spontanei e fisiologici di integrazione dei riflessi di sviluppo, di integrazione sensoriale ed interemisferica, dello svolgimento ordinato e spontaneo degli schemi di movimento alla base di una crescita fisiologica, armoniosa e autonomizzante.
La conferenza è aperta a tutti.
Il laboratorio, a cui si accede con iscrizione e dopo aver partecipato alla conferenza del mattino, si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 al nido d’infanzia ‘Il Grillo parlante’ in via Guido Rossa, Capannori.
Il laboratorio è rivolto ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 5 e i 12 anni con i rispettivi genitori o con un adulto per loro significativo.
L’iniziativa si inserisce all’interno del ciclo di conferenze e laboratori “L’identità maschile: dal dominio alla partnership”, iniziativa accreditata MIUR, organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con l’associazione Paideia, la Commissione Pari Opportunità di Capannori, l’Associazione “Proteo fare e non sapere” per Lucca e Massa Carrara.

Per informazioni e per l’iscrizione al laboratorio è possibile rivolgersi a Laura 347 6112712 o Roberta 333 3026815.Â