Capannori Il consiglio comunale approva la variazione al bilancio di previsione 2017-2019

da
Advertising

Capannori –

Carmassi

Più risorse per i servizi alla persona e le manutenzioni del territorio e del patrimonio comunale. Sono previste dalla variazione al bilancio di previsione finanziario 2017-2019 approvata nei giorni scorsi dal consiglio comunale.
Nell’illustrare la pratica l’assessore al bilancio Ilaria Carmassi ha spiegato che la variazione va ad incidere soprattutto sulla parte di spesa corrente del bilancio e prevede una manovra complessiva di circa 800 mila euro.
Risorse aggiuntive pari a 540 mila euro sono state stanziate per i servizi alla persona, circa 80 mila euro sono destinati alle manutenzioni (cura del verde, viabilità, segnaletica,  patrimonio comunale), mentre  circa 70 mila euro vanno alle utenze per le scuole. La variazione prevede inoltre maggiori risorse destinate ad alcuni servizi comunali come la polizia municipale, la protezione civile e l’ufficio protocollo. La manovra prevede la riduzione di alcuni capitoli di spesa per complessivi 450 mila euro e maggiori entrate per 350  mila euro.

“Questa variazione di  bilancio conferma la forte attenzione della nostra amministrazione per i servizi rivolti alla persona, la manutenzione e  la cura del territorio, le scuole e la sicurezza – afferma l’assessore al bilancio Ilaria Carmassi -. Settori ai quali abbiamo potuto destinare maggiori risorse grazie anche ad un’operazione di razionalizzazione della spesa corrente.  Adesso stiamo lavorando al bilancio di previsione del triennio 2018-2020 con l’intenzione di mantenere alta l’attenzione per le opere di interesse pubblico come la viabilità,  il decoro urbano, la cura delle nostre frazioni, e i servizi rivolti ai cittadini e in particolare alle fasce più deboli della popolazione”.

Il provvedimento è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione.  

Advertising
Tags: