PORCARI La scuola media di Porcari premia gli studenti più meritevoli

da
Advertising

PORCARI – Nella chiesa di San Giusto, l’orchestra giovanile, il coro e l’orchestra di flauti e chitarre della Scuola Media “E. Pea” di Porcari hanno presentato il Concerto di Natale. Lo spettacolo è stata l’occasione per consegnare le borse di studio, alla presenza del sindaco Leonardo Fornaciari e dell’assessora all’Istruzione Fabrizia Rimanti, assegnate dal Comune agli studenti che si sono distinti per merito nell’anno scolastico 2016-2017, superando con il massimo dei voti l’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.

 

L’assegnazione di queste borse di studio rappresentano un investimento per il futuro, non solo di questi ragazzi. “La speranza – commenta l’assessora all’Istruzione Fabrizia Rimanti – è che le loro doti, i loro talenti, le loro potenzialità siano poi condivise e messe al servizio di tutta la nostra comunità”.

 

Sono cinque i ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio:  Alice Del Carlo, Chiara Martini, Laxman Ascani, Letizia Manfredi e Matteo Mosso. “Come amministrazione comunale – continua Rimanti – desideriamo esprimere stima e riconoscenza a questi giovanissimi che si sono distinti nel percorso della scuola dell’obbligo ed hanno ottenuto la massima valutazione nell’esame di Stato, conclusivo del primo ciclo d’istruzione, sostenuto nel giugno scorso. Come comunità civile riteniamo doveroso premiare il merito che è frutto del sacrificio, dell’impegno, della responsabilità di questi ragazzi. Doveroso è anche investire nell’istruzione e incoraggiare il proseguimento degli studi e la formazione culturale. Vorremmo che il loro esempio sia di stimolo per altri compagni, così che possano con lo studio e l’impegno costruirsi e costruire un futuro migliore”.

 

borse 2

Fonte: Lo Schermo

Advertising