PORCARI Ricco calendario di appuntamenti a Porcari per Natale

da
Advertising

PORCARI – Sarà un Natale ricco di appuntamenti a Porcari, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che ha promosso diverse iniziative durante le prossime festività.
Dopo il concerto di Natale nella Chiesa di San Giusto, con l’Orchestra Giovanile, il Coro, e l’Orchestra di flauti e chitarre della Scuola Media “Enrico Pea” che si è tenuto lo scorso 12 dicembre, giovedì 14 dicembre, alle 20,45, presso la Fondazione “G. Lazzareschi”, la F.A.S.M. (Associazione delle famiglie per la salute mentale) organizza un incontro dedicato al difficile tema della terapia nei disturbi psichici. Alla serata parteciperanno, quali relatori, il prof. Andrea Fagiolini, direttore della Clinica Psichiatrica e della Scuola e della Scuola di specializzazione dell’Università di Siena e il dott. Roberto Sarlo, Responsabile della Salute Mentale dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest. L’appuntamento si colloca all’interno del programma di iniziative promosso in questo mese dedicato alla salute mentale e a pochi giorni dalla celebrazione della Giornata Nazionale su questo tema.

 

Il 16 dicembre alle 21, presso l’Auditorium “Vincenzo da Massa Carrara” si terrà il concerto di Natale della filarmonica “Alfredo Catalani”; sempre all’auditorium “Da Massa Carrara”, il 22 dicembre alle 17, riservato ai più piccoli, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il Natale ritrovato” presentato dall’associazione Experia e Aleph Teatrum.

 

“I concerti di Natale presentati dalla Orchestra “E.Pea” e da alcune delle nostre associazioni musicali – afferma Fabrizia Rimanti, assessora alla Cultura e alla Scuola del Comune di Porcari – sono diventati appuntamenti tradizionali per apprezzare brani che vogliono trasmettere lo spirito di una festa, quella del Natale, che oltre ai significati religiosi è celebrazione dei valori universali della pace, armonia, accoglienza.

Fonte: Lo Schermo

Advertising