Press ESC to close

PORCARI Anche i bimbi del minibasket festeggiano il Natale

PORCARI – Festa di Natale domenica 17 per ragazze e bambini del Centro Minibasket del Basket femminile Porcari. I piccoli atleti si ritroveranno a partire dalle 15.30 al PalaSuore di via Carrara per una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Un modo per mettere tutti insieme le bambine e i bambini che ogni giorno si ritrovano sul parquet per giocare, apprendere i primi insegnamenti del basket e crescere in un ambiente che fa dell’educazione, del rispetto, dell’amicizia, oltre che naturalmente della fede, i valori fondamentali. Più importanti anche dei risultati, in molti casi lusinghieri, che si ottengono nell’attività agonistica delle varie squadre, dall’Under 14 Silver alla Promozione.
Ci saranno tutti, come sempre: dalle decine di bambine e ragazzi che fanno parte del settore minibasket ai genitori e ai familiari; dalle istruttrici, che svolgono un’azione fondamentale, ai dirigenti del sodalizio e ovviamente le suore Cavanis, che 53 anni fa hanno creato questa realtà pressochè unica nel suo genere.
E in un pomeriggio caratterizzato da momenti di gioco e di festa non mancherà l’arrivo di Babbo Natale a far felici soprattutto i più piccoli.
La tradizionale iniziativa riservata al settore minibasket fa seguito a quella che si è svolta per il settore agonistico: una serata iniziata con la Santa Messa celebrata al PalaSuore da Padre Pietro Luigi Pennacchi, sacerdote Cavanis arrivato da Venezia per condividere questo speciale momento. Proseguita tra pizza, musica e tanta allegria, nello spirito che caratterizza il sodalizio gialloblu.

Fonte: Lo Schermo