PORCARI Luccasenzabarriere nelle scuole, “un canestro per sensibilizzare” sulla sedia a rotelle

da
Advertising

LUCCA – Continuano le attività dell’associazione Luccasenzabarriere: dopo le varie iniziative sul territorio e la collaborazione con il Comune di Porcari per i cartelli dei disabili, si ampliano i nostri risultati.

 

Il 14 e 18 dicembre, grazie alla collaborazione della squadra Galaxy Baskin Lucca, abbiamo organizzato una partita di Baskin presso la Scuola Media Statale Enrico Pea di Porcari. Sono stati coinvolti i ragazzi, di quattro classi per partecipare alla partita con delle sedie a rotelle, messe a disposizione dall’Ortopedia Michelotti, per far capire le difficoltà che possono avere le persone con disabilità.
I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e interesse, rispettando lo spirito del gioco,  per noi dell’associazione sono state due giornate importanti, che sono servite a sensibilizzare, in modo tangibile, degli adolescenti.
Ci auguriamo che questa esperienza li abbia fatti soffermare sulle problematiche che possono avere altre persone e far capire che lo sport unisce, erano presenti  l’Assessore al Sociale Lisa Baiocchi e la Consigliera comunale con delega alla disabilità Eleonora Lamandini del comune di Porcari.

 

L’associazione Luccasenzabarriere, ringrazia il comune, la Scuola di Porcari e la squadra “Galaxy Baskin Lucca”, per aver dato ai ragazzi della scuola questa opportunità di crescita. Un grazie particolare va al nostro sostenitore Laboratorio6 di Massimiliano Pisani che ci ha messo in contatto con la squadra.

Fonte: Lo Schermo

Advertising