Press ESC to close

PORCARI L’Acf Lucchese vince alla grande il derby: 2-0 al Pisa: 10 punti in 4 giornate fanno passare bene le feste alle rossonere

LUCCA – Continua l’ottimo momento dell’Acf Lucchese Femminile del presidente Marco Chiocchetti nel campionato di serie B nazionale. Dopo avere vinto due gare in trasferta e avere pareggiato con la prima, arriva la perentoria affermazione di Porcari contro il Pisa, per 2-0.

La partita, molto sentita da entrambe le formazioni,  è sempre stata nelle mani delle ragazze guidate da Maurizio Corti, che hanno segnato la prima rete con Nadia Biancalana al 14 del primo tempo. Su rigore di Valentina Bengasi il punto della sicurezza, quando mancavano pochi minuti al termine della gara.

Il derby, che ha visto la presenza in tribuna di un buon numero di spettatori,  proietta le rossonere in una posizione di classifica migliore, grazie ai dieci punti collezionati nelle ultime quattro gare.

Dopo le feste si torna in campo il 7 gennaio con l’ultima gara del girone di andata con la trasferta di Molassana, a Genova.

Reti : pt 14 Biancalana st 39 rigore Bengasi

Acf Lucchese : Landi, Nellini, Lehmann, Tognarelli, Cantini, Passaglia, Pieroni, Masè, Rossi, Bengasi, Biancalana. In panchina Marchi e Di Lupo. Allenatore Maurizio Corti

Pisa : Romiti, Sidoni, Bagni, Cirillo, Sacchi, Giusti, Fornaciari, Romani, Casarosa , Ferretti, Corcos, In panchina  Lucareti, Bimbi, Orsini.

Arbitro : Moretti di Città di Castello

Fonte: Lo Schermo