Press ESC to close

PORCARI Porcari piange Giovanni Menchetti – Cronaca

Porcari (LUCCA) –

PORCARI. Lutto nella comunità, non solo politica, di Porcari, che dice addio a Giovanni Menchetti, sindaco di Porcari nella seconda metà degli anni Sessanta. Menchetti, esponente dell’allora Democrazia Cristiana, aveva appena 30 anni quando – correva l’anno 1964 – fu nominato primo cittadino di Porcari. Il più giovane nella storia del Comune della Piana. Incarico che Giovanni Menchetti ricoprì fino al 1970. L’ex sindaco si è spento nel giorno di vigilia di Natale, all’età di 83 anni, e ieri si sono celebrati i funerali. La sua tradizione continua oggi con la figlia Roberta, assessore della giunta Fornaciari.

«Salutiamo un uomo mite e umile – questo il ricordo commosso del sindaco Fornaciari – persona riservata e cordiale che ha dimostrato un alto senso civico di servizio mettendosi al lavoro per la comunità in giovane età. Era un uomo di valori in cui

credeva fortemente e li ha dimostrati nella vita pubblica e privata. Porcari perde uno dei protagonisti che hanno reso grande il nostro paese. Ai familiari porgo l’abbraccio commosso dell’Amministrazione e della Comunità».

Abbraccio al quale si unisce anche la nostra redazione.

Fonte: Il Tirreno