PORCARI Incendio divora la Rox di Porcari – Foto e Video Il sindaco: tenere porte e finestre chiuse – Cronaca

da
Advertising

Porcari (LUCCA) –


PORCARI. Un enorme rogo ha distrutto nella serata di giovedì 27 dicembre il magazzino della “Rox Shoes” di Porcari, società specializzata nella vendita di scarpe e calzature. Secondo una primissima ricostruzione il rogo sarebbe partito dal retro del magazzino, sul lato che dà sulla ferrovia Lucca-Firenze, per poi estendersi rapidamente nel resto dell’edificio.Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco, arrivati sul posto con tre squadre da Lucca e da Pistoia: la loro opera ha fatto si di non far estendere le fiamme alla parte direzionale del complesso, mentre quella a magazzino è andata completamente distrutta.

Le fiamme distruggono la “Rox” di Porcari


Fra i primi ad arrivare sul posto anche il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari, che ha anche disposto l’invio di un “alert system” alla popolazione per avvisare di tenere porte e finestre chiuse. La plastica bruciata, infatti, ha invaso praticamente tutta la Piana di Lucca di un odore acre e potenzialmente pericoloso per la salute. E’ stata attivata anche l’Arpat: sulla base delle sue analisi i Comuni (Porcari, ma anche quelli limitrofi), potrebbero prendere provvedimenti con ordinanze restrittive, ad esempio, sull’utilizzo degli ortaggi.

Porcari, le fiamme devastano il magazzino della fabbrica Rox Nelle immagini di Federico Del Carlo le fiamme dal magazzino della fabbrica lucchese di scarpe – L’ARTICOLO

Fonte: Il Tirreno

Advertising