Press ESC to close

[NEWS] CHIUSURA MPS A TURCHETTO? ERRORE, É IL MOMENTO DI INVESTIRE

CHIUSURA MPS A TURCHETTO? ERRORE, É IL MOMENTO DI INVESTIRE

La chiusura della filiale Mps del Turchetto rientra tra le 600 previste dal piano di ristrutturazione deciso dall’istituto bancario indirizzato, come in altre località della provincia e della regione, a contenere tutta una serie di voci di spesa, tra cui quelle delle filiali in affitto, anche se efficienti e produttive come nel caso di Montecarlo.

Dopo aver incontrato i dipendenti della filiale, venerdì incontreremo i dirigenti provinciali lucchesi di Mps ai quali, aldilà delle informazioni già note, esprimeremo il nostro punto di vista sostanzialmente negativo sulla scelta di chiudere la filiale di Turchetto.

La frazione del Turchetto, infatti, con l’ampliamento del distretto Asl e gli interventi previsti di riqualificazione dall’amministrazione comunale, ben fissati nel nuovo Piano Strutturale che fanno della frazione la porta di ingresso a Montecarlo, grazie anche alla sua felice posizione geografica sulla via Romana, è avviata ad una rinnovata dinamicità sulla quale invitiamo con coraggio a puntare. Questo aldilà delle chiusure o cambi di gestione o aperture di nuove attività il cui saldo trova in positivo la frazione di Turchetto.

In ogni caso la proprietà dell’immobile e l’amministrazione comunale sono già in contatto per affrontare la situazione, mentre viene assicurato al momento il permanere dello sportello bancomat.

Nella stessa giornata di venerdì l’amministrazione dovrebbe poter incontrare i sindacati in merito alla situazione del calzaturificio Lenci

SINDACO DI MONTECARLO VITTORIO FANTOZZI