PORCARI Questionario cultura all’auditorium di Porcari: in testa musical e cabaret

da
Advertising

PORCARI – Musical e cabaret sono in testa alle preferenze espresse dal pubblico dell’auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, chiamato a formulare la sua lista dei desideri attraverso un questionario distribuito dalla Fondazione Cavanis. Un modo semplice e diretto per parlare con la gente e capire meglio gusti e aspettative.

 

Il questionario è stato distribuito agli spettatori prima del concerto di Capodanno. Si chiedeva loro di esprimere un parere sulla preferenza di generi di spettacolo, ma anche sui giorni di programmazione, sui punti di forza ed eventuali carenze e fornire suggerimenti sull’imminente stagione cinematografica che prenderà avvio a febbraio.

 

In cima ai “desiderata” del pubblico ci sono musical e cabaret, seguono la musica lirica e quella classica. Piacciono anche il Jazz, l’operetta e le corali, mentre un pochino sotto si piazza il teatro di prosa. Chiudono i canti tradizionali e la musica per banda.

 

Per quanto riguarda il cinema, che partirà a febbraio per proseguire con una coda estiva, ai primi posti ci sono i film d’autore e i grandi classici. Seguono quelli per ragazzi, le serie tematiche e le pellicole di avventura.

 

Per quanto riguarda la collocazione degli spettacoli nell’arco della settimana trionfa ovviamente il week-end. Il giorno più gettonato è il sabato, seguito da domenica e venerdì. Durante la settimana la collocazione preferita sarebbe il giovedì.

 

La Fondazione ha chiesto anche di dare una valutazione complessiva sull’attività dell’auditorium e il pubblico ha dichiarato di apprezzare soprattutto puntualità e programma. E’ stato invece chiesto di abbassare la temperatura del riscaldamento e migliorare la disponibilità parcheggio.

Fonte: Lo Schermo

Advertising