Press ESC to close

MODENA – Notte bianca, pubblicato l'avviso per chi vuole partecipare

La “notte bianca” di Modena viene confermata, anche quest’anno, come l’appuntamento che coinvolge gli istituti culturali, le associazioni, gli operatori commerciali del Centro storico, l’intera cittadinanza. Sarà sabato 19 maggio 2018, in concomitanza con la Notte europea dei musei, e sarà una notte dedicata alla cultura.

Dalle ore 18.00 alle 02.00 il Centro storico della città proporrà una notte di arte, musica, teatro, danza, poesia, letteratura, proiezioni, installazioni e degustazioni di prodotti tipici, nelle vie e piazze del centro. Istituti culturali, Chiese, Musei, Gallerie private, il Palazzo Comunale, la Ghirlandina e molti dei luoghi della città saranno aperti al pubblico fino a tarda notte. Per questo vogliamo rinnovare la collaborazione con commercianti e associazioni culturali, per la realizzazione di iniziative da inserire nel programma della manifestazione.

 

Possono presentare proposte di animazione culturale

  • gruppi di commercianti che hanno concordato e definito un programma di attività culturali nel corso della serata, in luoghi adatti, a garantire sia lo stazionamento che il deflusso del pubblico, lungo le vie o comunque nell’area di loro pertinenza
  • associazioni culturali, singole o raggruppate, con un programma che potrà essere pensato sia per un preciso luogo della città, sia con possibilità di collocazione in diversi luoghi, all’aperto o al chiuso, da valutare insieme all’Assessorato alla Cultura. Il programma da realizzare potrà comprendere attività multidisciplinari es. performance teatrali, danza, cabaret, letture, presentazioni di libri, musica dal vivo.

Scadenza

Le proposte si possono presentare fino al 29 marzo 2018