Press ESC to close

PORCARI Giovedì scuole chiuse per allerta meteo – Cronaca

Porcari (LUCCA) –


LUCCA. Giovedì primo marzo scuole chiuse per l’ondata di gelo. Al momento il provvedimento è stato adottato dai Comuni di Lucca, Capannori, Porcari e Montecarlo ma probabilmente anche altre amministrazioni agiranno allo stesso modo. 


“Domani, giovedì 1 marzo – scrive il Comune di Lucca sulla sua pagina Facebook – scuole chiuse su tutto il territorio comunale di Lucca (tutte le scuole di ogni ordine e grado compresi asili nido). É in corso riunione alla protezione civile comunale: nel primo pomeriggio tutte le informazioni utili. Alle 12.40 è stato emesso un avviso di criticità regionale valido dalle ore 00.00 alle ore 18 di giovedì 1 marzo. Allerta arancione. Nevicate abbondanti fino a quote di pianura, in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, e fino alla prima parte della giornata di domani, giovedì, nevicate poco abbondanti fino in pianura sull’Arcipelago, il grossetano e le zone meridionali delle province di Livorno e Pisa” 


Anche il sindaco di Capannori Luca Menesini ha preso la stessa decisione. “Domani (giovedì 1 marzo), le scuole di Capannori di ogni ordine e grado saranno chiuse. Il bollettino meteo regionale non ci lascia scelta per garantire sicurezza: allerta arancione e neve prevista per tutta la notte e domattina. Vi chiedo di far

girare la notizia. Faremo anche la telefonata a casa, ma a volte è più facile beccare le persone su Fb che a casa. Domani quindi, attenzione anche per le strade: mi raccomando, ruote termiche o catene a bordo”.


Stesso provvedimento anche nei Comuni di Montecarlo e Porcari. 

Fonte: Il Tirreno