Press ESC to close

Capannori ‘La via degli acquedotti’ un viaggio a piedi da Lucca a Pisa sabato 24 e domenica 25 marzo

Capannori –

Parole d'oro

L’associazione “Piedi in cammino” in collaborazione con l’Ostello ‘Il Rio di Vorno’ organizza per sabato 24 e domenica 25 marzo “La via degli acquedotti”, un viaggio a piedi lungo un itinerario escursionistico da Lucca a Pisa. Il ritrovo è fissato alle ore 15 di sabato presso la cattedrale di San Martino.
Il percorso toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi dei territori, a cominciare dal Monte Pisano con “Le parole d’oro”, la Gallonzora e Vorno, che sarà il punto tappa.

Il giorno successivo il percorso salirà ancora per il monte e si arriverà sul versante pisano. Si scenderà per la Valle delle Fonti e si arriverà ai Bottinelli, opere di captazione e regimazione idraulica dell’Acquedotto Mediceo. Si proseguirà poi verso Pisa dove il cammino terminerà alla Fontana dei Putti di Piazza dei Miracoli.
Il contributo richiesto è  di 42 euro + 25 per l’iscrizione. A questo si aggiungono le spese del cibo e del pernottamento.
Per ulteriori informazioni: http://www.piediincammino.it/eventi/24032018/. Per iscrizioni telefonare al numero 3475870026