Press ESC to close

PORCARI “Agenzia matrimoniale” della Compagnia Invicta in scena ad Artè

CAPANNORI – Arriva anche a Capannori – all’interno della stagione Artistica di Artè promossa dal Comune – la fortunata commedia della Compagnia Invicta “Agenzia Matrimoniale – mogli e buoi dei paesi tuoi, amanti e badanti di paesi distanti”, il cui testo originale dell’autore romagnolo Stefano Palmucci è stato riadattato al vernacolo lucchese dal regista della Compagnia Cataldo Fambrini.

 

Sarà un’altra occasione per godersi, o rivedere, questa esilarante commedia: un continuo malinteso tra chi cerca moglie e chi la badante con situazioni a dir poco grottesche che non mancheranno di suscitare l’ilarità nello spettatore.

 

La piéce ha già riscosso notevole successo e anche riconoscimenti in vari teatri della nostra Provincia, dalla Versilia alla Garfagnana e che ha registrato più volte il sold-out come nelle rappresentazioni effettuate al Teatro del Giglio di Lucca, al Rassicurati di Montecarlo, a Ponte a Moriano ed a Porcari.

 

Il parlato “lucchese” è stato apprezzato anche in altri territori, non solo della Toscana, dove la Compagnia si è esibita, ritenendolo di facile comprensione e dai simpatici tratti fonetici.

 

Un riconoscimento questo che premia l’impegno della compagnia Invicta che da sempre mette nel ricercare e produrre lavori piacevoli e di qualità che incontrano ovunque l’apprezzamento del pubblico.

 

E’ già possibile prenotare i biglietti (Posto unico 8 euro, ridotto 6 euro) telefonando al
392 3409380 – teatrocapannori@nullgmail.com.

Fonte: Lo Schermo