Press ESC to close

Capannori Venerdì 4 maggio ad Artémisia l’incontro con lo scrittore Bartolomeo Di Monaco

Capannori –

Bartolomeo Di Monaco

Ultimamente è sempre più difficile incontrare il noto scrittore lucchese Bartolomeo Di Monaco a eventi pubblici. Ma per i “Venerdì Letterari” organizzati dal Comune di Capannori in collaborazione con Ecoeventi e Ubik Lucca ha fatto un’eccezione. L’occasione è l’uscita del suo ultimo lavoro, “Narrativa Minore sotto il fascismo”, appena edito da Marcovalerio. Il 4 maggio alle ore 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano sarà una serata speciale, una sorta di festa letteraria, con l’omaggio di molti suoi volumi al pubblico presente.

 

“Le ‘letture’ di Di Monaco sono sempre esatte, cordiali, sicure, maestrevoli. Sono la vera dimostrazione del significato e del valore della narrativa di centotrent’anni almeno. È una lezione mirabile…” Con queste e altre lodevoli parole il critico e poeta di fama internazionale Giorgio Bárberi Squarotti ha descritto l’opera di lettura -critica fatta in tutti questi anni dallo scrittore lucchese e usufruibile attraverso i suoi numerosi libri.

 

Il 4 maggio verrà presentato la sua ultima fatica ma sarà anche un modo per ripercorrere, in un dialogo informale con la giornalista Romina Lombardi, tutta la sua carriera di scrittore e di uomo di cultura.

 

L’ingresso è gratuito. Per informazioni Biblioteca “G.Ungaretti”. Tel 0583 936427 artemisia@comune.capannori.lu.it

Â