Press ESC to close

PORCARI “Il puzzle Moro”: punto di partenza per ricordare l’epopea di Aldo Moro

PORCARI – Quarant’anni avveniva uno dei delitti che più ha straziato l’Italia: veniva rapito e ucciso l’onorevole Aldo Moro. La ferita ancora aperta nella storia repubblicana, viene ricordata adesso dall’amministrazione Fornaciarinell’ambito della Forza delle Idee, l’iniziativa culturale di promozione alla lettura per adulti, promossa dall’assessorato alla Cultura e curata dall’Associazione culturale Venti d’Arte.

Un appuntamento da non perdere quello che si terrà presso la Fondazione Giuseppe Lazzareschi giovedì 17 maggio alle 21: vi sarà infatti la presentazione del libro Il puzzle Moro scritto dal giornalista e saggista Giovanni Fasanella, che sarà presente all’incontro. La presentazione del testo di Fasanella costituirà infatti il punto di partenza per ricordare l’epopea di Aldo Moro, giurista, uomo di stato e di governo, presidente della Democrazia Cristiana.

All’interno del libro Il puzzle Moro, Giovanni Fasanella ricostruisce il contesto internazionale e nazionale degli anni settanta, nonché le complicità interne in cui maturò il delitto di Moro e della sua scorta.

Fonte: Lo Schermo