Press ESC to close

[ALTOPASCIO] Torna la palestra a cielo aperto

ALTOPASCIO. Un’occasione per star bene, per fare attività fisica all’aria aperta ma anche per socializzare, conoscere nuove persone e vivere il paese in modo diverso. Dopo il grande successo della scorsa edizione, a grande richiesta ritorna ad Altopascio Palestra a cielo aperto, iniziativa promossa dall’amministrazione D’Ambrosio volta ad animare e tenere vivi gli spazi pubblici e a far crescere nei cittadini il senso di appartenenza alla comunità. I corsi inizieranno giovedì 14 giugno nel parco Aldo Moro e proseguiranno poi per i mesi di giugno, luglio e settembre tutti i lunedì e giovedì dalle 18 alle 19.

Grazie a questa iniziativa, cittadini di tutte le età potranno fare ginnastica insieme gratuitamente, ma anche condividere uno spazio verde come il parco Aldo Moro: un luogo di tutti, a due passi dal centro. I partecipanti saranno guidati dagli esperti istruttori dell’associazione L’Acquario che cercheranno, nei limiti del possibile, di sviluppare programmi personalizzati in base alle necessità di ognuno. Previsti anche momenti di ginnastica dolce per anziani.

«Questo progetto – spiegano il sindaco, Sara D’Ambrosio, e l’assessore al sociale, Ilaria Sorini – va oltre l’idea della semplice attività fisica e punta a valorizzare i nostri spazi pubblici, favorendo momenti di socializzazione tra le persone. Vogliamo che gli altopascesi tornino a vivere il proprio paese in

ogni suo aspetto. Da parte dell’amministrazione c’è tutta la volontà di arricchire sempre di più il calendario delle iniziative e delle attività da mettere a disposizione dei cittadini». Partecipazione gratuita. Corsi al via il 14 giugno. Per info 0583.216353; 0583.216907.

Fonte: Il Tirreno