Press ESC to close

Capannori Via del Marginone: in estate l’asfaltatura di ampi tratti per un investimento di 11 mila euro.Previsti nuovi punti luce

Capannori –

Lionetti

‘L’attenzione dell’amministrazione comunale su via del Marginone è alta come dimostrano gli interventi già realizzati e quelli in programma, proprio perché siamo consapevoli che si tratta di una viabilità che presenta problematiche, sia per le dimensioni ridotte della carreggiata, sia perchè molto transitata” – afferma la consigliera comunale di maggioranza (capogruppo di Capannori 2020) Laura Lionetti.
Recentemente il Comune ha infatti asfaltato alcuni tratti di questa viabilità, ha realizzato un nuovo attraversamento pedonale nella zona più densamente abitata ed ha inoltre ripristinato due punti luce  nel tratto che va dal semaforo in direzione Lucca.

“Si tratta di fatti concreti ai quali se ne aggiungeranno altri – prosegue Lionetti- . L’amministrazione comunale che si è già fatta carico delle richieste dei cittadini e  continua naturalmente ad essere aperta al dialogo con questi, ha in programma durante il periodo estivo l’asfaltatura di ampi tratti di Via del Marginone per un investimento di 11 mila euro. Inoltre nel nuovo  piano dell’illuminazione pubblica in via di predisposizione saranno sicuramente previsti nuovi punti luce su questa viabilità, di cui uno davanti al Centro Giovani di Santa Margherita. La situazione di via del Marginone, inoltre,  potrà migliorare con una diminuzione del transito veicolare,  grazie alla nuova viabilità legata al raddoppio ferroviario che non porterà benefici solo a via della Madonnina ma anche alle strade limitrofe”.

“Per quanto riguarda il non rispetto del divieto di acceso nel tratto che va dal Centro Giovani al semaforo da parte di alcuni automobilisti che lo utilizzano come scorciatoia – conclude Lionetti – abbiamo già segnalato il problema alla polizia municipale  e lo faremo di nuovo chiedendo che siano ulteriormente aumentati i controlli”.