Capannori Domenica 15 luglio Gran Galà lirico a Villa Torrigiani

da
Advertising

Capannori –

concerto

Il parco di Villa Torrigiani a Camigliano sarà lo splendido scenario  del concerto lirico sinfonico della Filarmonica ‘Giacomo Puccini’ di Segromigno in Monte che si terrà domenica 15 luglio alle ore 21.15 .

La filarmonica segromignese organizza come ogni estate un grande concerto che oltre a proporre ottima musica valorizza e mette in mostra le eccellenze paesaggistiche ed architettoniche del  territorio capannorese.

Il concerto vede la collaborazione dell’associazione Laboratorio Brunier ed in particolare la presenza di due grandi interpreti: il soprano Maria Bruno ed il tenore Kentaro Kitaya. Sotto la direzione del maestro Carlo Bardi saranno eseguite pagine dalle opere ‘Gianni Schicchi’, ‘Bohème’, ‘Un ballo in Maschera’, ‘Adriana Lecouvreur’, ‘Traviata’ ed ‘Elisir d’amore’. La parte sinfonica vedrà l’esecuzione di brani di Rossini, Grassani, Ledda, Svearingen. Un alternarsi di arie, canzoni, duetti e brani originali per orchestra di fiati che saprà senz’altro incuriosire ed interessare il pubblico.

La filarmonica di Segromigno in Monte ringrazia  Villa Torrigiani così come  le altre ville, Villa Lazzareschi, Villa Mazzarosa, Villa Mansi e  Villa Reale che hanno accolto negli anni con  entusiasmo i suoi  concerti e sottolinea come  la valorizzazione del territorio assieme alla promozione culturale rappresenta una grande opportunità per tutti.

La serata, ad ingresso libero, è organizzata dalla Filarmonica ‘Giacomo Puccini’ di Segromigno in Monte in collaborazione con il Comune di Capannori.

Advertising
Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published.