Press ESC to close

[REGIONE CAMPANIA] DigITALYzation: e-commerce for export

25/09/2018 – Si terrà a Napoli il prossimo 3 ottobre alle ore 10:30 presso l’Aula Magna dell’Università di Napoli Federico II – Complesso di San Giovanni a Teduccio “DigITALYzation: e-commerce for export“.

Il mercato mondiale dell’e-commerce interessa circa due miliardi di consumatori a livello mondiale e vale tra i due e i tre miliardi di dollari per la parte relativa agli scambi tra imprese e i consumatori (B2C), e oltre 22 miliardi di dollari per gli scambi tra le imprese (Business to business B2B).

L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per gli operatori che vogliono approfondire le tematiche legate alle strategie digitali e ai piani operativi a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese. Nel corso dell’appuntamento sarà presentato il Rapporto “Esportazioni ed e-commerce delle imprese italiane: analisi e prospettive”  realizzato dall’agenzia ICE con il supporto del Ministero dello Sviluppo economico e in collaborazione con il Politecnico di Milano.

 

Nel Rapporto sono presentate anche le attività innovative che l’ICE svolge per facilitare l’accesso delle imprese esportatrici all’e-commerce: dai corsi di Formazione per i manager all’attività di Promozione agli accordi con i più grandi gruppi attivi su mercato elettronico.

Un desk informativo sarà a disposizione degli operatori interessati.

Programma 

Sarà possibile, inoltre, prendere parte attiva ai lavori attraverso una chat room dedicata.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro e non oltre le ore 10:00 del 2 ottobre

Iscrizioni qui

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne
Telefono 06 5992 6969
convegni@ice.it

Fonte: Regione Campania