Press ESC to close

PORCARI Incidente stradale sull’A11 Un ferito in codice rosso trasportato a Cisanello – Cronaca

Porcari (LUCCA) –

LUCCA

Paura ieri mattina intorno alle 7 per un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A11 Firenze-Mare, all’altezza del casello di Capannori. Un automobilista, per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale di Montecatini, intervenuta sul posto per i rilievi, ha perso il controllo dell’auto. Sembra, da una prima ricostruzione, che abbia fatto tutto da solo: forse a causare l’impatto potrebbe essere stata la forte velocità o un colpo di sonno o anche un animale che ha attraversato improvvisamente la strada.

Sta di fatto che l’uomo, 51 anni, che abita nell’hinterland fiorentino, e che viaggiava con la sua auto in direzione Lucca, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il guard rail. Sul posto non è stata segnalata la presenza di altri mezzi di trasporto coinvolti.

Nell’impatto il cinquantunenne ha riportato diversi traumi in tutto corpo ed è stato trasportato all’ospedale di Cisanello di Pisa in codice rosso a causa di un problema alla tac dell’ospedale San Luca.

Quando i sanitari della Croce Verde di Porcari hanno raggiunto il luogo dell’incidente stradale hanno trovato il ferito cosciente. Le sue condizioni risultano gravi ma non dovrebbe comunque essere in pericolo di vita.

L’ultimo incidente sulla Firenze-Mare è avvenuto ad agosto con una macchina che si è ribaltata mentre viaggiava

nel tratto di strada compreso tra i due caselli di Lucca est e Lucca Ovest in direzione mare.

In quel caso c’era stato bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere il ferito, trasportato poi in codice giallo all’ospedale San Luca di Lucca. –

Fonte: Il Tirreno