Press ESC to close

[ALTOPASCIO] Medici di famiglia tre nuovi ingressi: Buti, Scarinci e Vincenzi

LUCCA. Medici di famiglia, tre nuovi ingressi. Nei territori della Piana di Lucca e della Valle del Serchio entrano in servizio dal 1° dicembre 2018 tre nuovi medici convenzionati di medicina generale.

Si tratta di Irene Buti per l’ambito territoriale di Capannori-Altopscio-Porcari-Montecarlo-Villa Basilica, assegnato alla Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT) “La Francigena”, con ambulatori a Montecarlo (principale) ed Altopascio; di Nicola Scarinci per l’ambito territoriale unico della Valle del Serchio, assegnato alla Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT) “Media Valle”, con ambulatori a Piano di Coreglia (principale) e Borgo a Mozzano; di Paola Vincenzi per l’ambito territoriale unico della Valle del Serchio, assegnato alla Aggregazione Funzionale Territoriale (Aft) “La Garfagnana”, con ambulatori a Piazza al Serchio (principale) e Camporgiano.

Nella Asl Toscana nord ovest è possibile effettuare l’operazione di cambio del medico direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio si può accedere tramite il sito Open Toscana, nei Totem PuntoSì oppure scaricando su tablet o smartphone la app SmartSST di Regione Toscana.

In alternativa sarà necessario rivolgersi agli sportelli dedicati all’anagrafe sanitaria. Quella del ricambio generazionale dei medici di famiglia è una questione problematica: il numero chiuso alle università e altre questioni hanno fatto sì che vi sia carenza di questi profili. —

Fonte: Il Tirreno