Press ESC to close

PORCARI Nuova pavimentazione auto-bloccante alla scuola primaria Orsi-La Pira

PORCARI – L’opera di messa in sicurezza e di conservazione del patrimonio scolastico rimangono al centro dell’azione amministrativa della giunta guidata dal sindaco Leonardo Fornaciari.

 

Dopo gli importanti interventi alla scuola media Enrico Pea, in questi giorni sono stati ultimati i lavori per la nuova pavimentazione di una vasta porzione del giardino della primaria Orsi-La Pira, realizzati con una spesa di 10 mila euro ricavati dall’avanzo di amministrazione 2018. La nuova pavimentazione è di tipo auto-bloccante, che oltre a drenare le acque piovane ne ha sensibilmente migliorato l’aspetto estetico.

 

“Alla ripresa delle lezioni – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Franco Fanucchi – gli alunni e i genitori dei bambini hanno trovato una bella sorpresa. Il terreno oggetto dell’intervento viene utilizzato normalmente dai genitori per attendere i figli all’uscita della scuola e con l’andare del tempo questo spazio in origine ricoperto d’erba si era trasformato in un vero e proprio pantano, soprattutto in caso di pioggia. L’ufficio ha lavorato alacremente per poter affidare i lavori entro fine anno e realizzarli così prima della ripresa delle lezioni. Ce l’abbiamo fatta e finalmente alunni e genitori non correranno più il rischio di infangarsi i piedi oppure rischiare di cadere all’uscita della scuola”.

Fonte: Lo Schermo