PORCARI Arrestato dalla polizia Era ricercato per furto – Cronaca

da
Advertising

Porcari (LUCCA) –

LUCCA. Domenica scorsa, le Volanti della Polizia di Stato, impegnate in un servizio straordinario di controllo del territorio, nei pressi di un noto supermercato di viale Einaudi hanno arrestato un uomo di origine rumena di quarantotto anni, da anni residente a Lucca.

L’uomo, che si trovava in sella a una bicicletta, stava percorrendo viale Einaudi ma vedendo i poliziotti, ha provato ad invertire repentinamente il senso di marcia.

Insospettiti dal suo comportamento gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura lo hanno immediatamente bloccato.

A carico dell’uomo, con numerosi precedenti penali e di polizia per furti e rapine, è emersa una nota rintraccio per un ordine di carcerazione risalente a novembre dell’anno scorso, quando l’uomo si è reso irreperibile.

A seguito di una condanna passata in giudicato il 48enne dovrà quindi scontare tre mesi di reclusione per un tentato furto risalente al 2015, quando tentò di asportare della merce da un supermercato di Porcari.

Nel fine settimana appena trascorso le Volanti della

Questura hanno controllato in tutto oltre 200 persone e circa 50 veicoli.

L’attività di prevenzione, fanno sapere dalla questura di Lucca, continuerà, con ritmi serrati, per tutto la settimana in corso, con l’impiego delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana. —

Fonte: Il Tirreno

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.