Press ESC to close

PORCARI Tre donazioni importanti per la Croce Verde – Cronaca

Porcari (LUCCA) –

PORCARI. La Croce Verde di Porcari si rende ancora una volta protagonista della solidarietà. L’associazione, infatti, inaugura questo 2019 con ben tre donazioni a sostegno della sua attività.

Fra i donatori spicca il nome del gruppo podistico A. Run. Co, che già negli scorsi anni aveva ricavato, attraverso la vendita di braccialetti, dei soldi per l’installazione di un defibrillatore in via Sbarra a Porcari. Ed è proprio con i soldi avanzati dall’iniziativa dei bracciali che il gruppo podistico ha scelto di investire nell’acquisto di un Dae, ossia un defibrillatore, da donare all’associazione di volontariato del paese.

«Siamo grati al gruppo podistico A. Run. Co. e alle famiglie Tocchini e Strabecchi per il loro gesto – spiega il direttore generale della Croce Verde Massimiliano Menchetti – ci conforta sapere che la nostra comunità senta molto a cuore l’operato che la nostra associazione svolge su questo territorio da più di trenta anni. Il mio è un ringraziamento che faccio a nome di tutti i volontari e gli associati che, oggi più di ieri, sono grati alla comunità di Porcari per la loro solidarietà alla nostra associazione».

Oltre al defibrillatore acquistato

grazie al gruppo podistico, con le donazioni effettuate dalle famiglie Tocchini e Strabecchi saranno acquistate ulteriori apparecchiature elettromedicali che si renderanno utili nella quotidianità dei servizi che l’associazione svolge a sostegno di tutta la comuntà. —

Fonte: Il Tirreno