Press ESC to close

[NEWS] MONTECARLO – ILLUMINAZIONE PUBBLICA FIRMATO IL CONTRATTO, AL VIA I LAVORI

ILLUMINAZIONE PUBBLICA A MONTECARLO, RICAMBIO ED IMPLEMENTAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO. FIRMATO IL CONTRATTO, AL VIA I LAVORI

Al via i lavori di ricambio ed implementazione dell’illuminazione pubblica nel comune di Montecarlo. La firma del contratto tra la società Menowatt Ge, accreditata presso l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA) ed il Comune di Montecarlo è avvenuta nella giornata di mercoledì 22 maggio presso la sede municipale alla presenza dei delegati della società.

Un altro impegno di mandato mantenuto che punta ad ottenere risultati importanti in termini economici e di sostenibilità ambientale. Obiettivo dell’intervento infatti, che dovrà concludersi entro 180 giorni, sarà quello di ottenere risparmi sui consumi di energia elettrica dell’impianto di pubblica illuminazione comunale, attraverso l’applicazione sull’impianto di pubblica illuminazione stesso di corpi illuminanti LED. Il risparmio energetico dovrà essere conseguito in termini di consumi energetici (unità di misura KWh) sull’impianto di pubblica illuminazione comunale nella misura di almeno il 30% rispetto alla situazione rilevata prima dell’intervento.

Allo scopo la società Menowatt Ge ha effettuato un’attività di audit e diagnosi energetica sia attraverso le informazioni relative alla consistenza dell’impianto di pubblica illuminazione comunale (numero di punti luce, tipologia di lampade e potenza delle stesse, consumi storici, modalità di gestione degli orari di funzionamento degli impianti, ecc.) comunicate dal Comune in sede di gara sia con proprie rilevazioni in sede di sopralluogo.

Con il via ai lavori, nei prossimi giorni, saranno installati sul territorio 56 alimentatori elettronici dimmerabili, 56 lampade al Sodio alta Pressione, 385 corpi illuminanti stradali a Led, 95 retrofit a Led per corpi illuminanti già esistenti oltre a numerose opere migliorative tra cui la fornitura e posa di pali fotovoltaici in diverse aree di tutte località del territorio a fini di visibilità e sicurezza stradale, la sostituzione di quindici pali tra i più vetusti, nonché l’ampliamento della linea su via Micheloni con nuovi 8 punti luce.