PORCARI Riparte in piazza Unità d’Italia il servizio di bike sharing grazie all’accordo con Legambiente

da
Advertising

PORCARI – Torna, in collaborazione con Legambiente Capannori e Piana di Lucca, il servizio di bike sharing a Porcari. Il servizio di noleggio di dieci bici modello Italwin in dotazione presso la stazione di ricarica di Piazza Unità di Italia è attivo dal 2015 e rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere per quanto riguarda l’importanza di tematiche ambientali e della salute pubblica. In passato ha raccolto un risultato positivo da parte degli utenti, sempre più sensibili alle tematiche ecologiche-ambientali, avendo come obiettivo il contenimento delle emissioni in atmosfera.

 

<<Intendiamo proseguire ed anzi incrementare  – commenta il sindaco Leonardo Fornaciaritutte le azioni in questo senso, dando anche continuità al servizio di noleggio della flotta dei veicoli elettrici in dotazione al comune. L’accordo con Legambiente, che ringraziamo per la disponibilità, ci permette di favorire un’accoglienza e una accessibilità sempre più ampia e più diffusa a questo importante servizio. Siamo fortemente impegnati nella tutela del territorio e la salvaguardia della salute pubblica: il servizio di bike-sharing elettrico è un modo per incentivare la mobilità alternativa ed eco sostenibile>>.

 

Il servizio è partito mercoledì 29 maggio e sarà attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11. Compito dei volontari, oltre a quello di verifica e controllo sui mezzi noleggiati, sarà svolgere una importante attività di informazione.

 

Per qualunque informazione ci si può rivolgere all’ufficio ambiente telefonando al numero 0583/211844.

Fonte: Lo Schermo

Advertising