PORCARI Ultima settimana di eventi del Giugno Porcarese: “Danza sotto le stelle” con l’Accademia di danza “L’Etoile”

da
Advertising

PORCARI – Ha inizio l’ultimo weekend di eventi al Giugno Porcarese. È in programma per oggi, venerdì 28 giugno, alle ore 21.30 nella suggestiva cornice di Piazza Felice Orsi a Porcari “Danza sotto le stelle”, lo spettacolo a cura dell’Accademia di Danza L’Etoile.

Uno spettacolo di danza classica e contemporanea davvero emozionante e con un gioco di luci suggestivo, che vedrà esibirsi tutte le allieve dell’Accademia L’Etoile. Verranno eseguiti tra i molti, balletti arrangiati opportunatamente su musiche di Vivaldi, Mozart, J. Strauss, variazioni di repertorio tratte dalle opere di Cajkowskij e Delibes e balletti in omaggio a grandi film e musical internazionali.

 

Le aspiranti etoile sono dirette dalla loro insegnante Luisa Capella, proveniente per sua formazione professionale dal mondo scaligero milanese, e che gestisce ormai da quasi vent’anni questa realtà del territorio.
Ormai oggi un’affermata eccellenza di Porcari, l’Accademia L’Etoile svolge annualmente corsi di danza per bambini ma anche corsi professionali per l’inserimento nel mondo della danza e corsi di perfezionamento con ballerini e coreografi internazionali, attualmente vanta la presenza del coreografo internazionale e Art Director Donatello Jacobellis.

 

L’ingresso all’evento è completamente gratuito.

Fonte: Lo Schermo

Advertising