Press ESC to close

PORCARI La Mostra delle Vetrine di Porcari arriva alla sua XXV edizione

PORCARI – Domenica 13 ottobre Porcari celebra la XXV edizione della Mostra delle Vetrine, organizzata dal Porcari Attiva-CCN e che da molti anni anima le strade del paese. Questa edizione riscopre un po’ la sua identità originaria: una giornata intera dedicata alle 26 attività commerciali che hanno aderito al tema “L’arte in vetrina”. Ma non solo. Se le vetrine si coloreranno con esposizioni artistiche di vario tipo, alcuni angoli di Porcari saranno ravvivati da diverse iniziative culturali. Vicolo Toschi e piazzetta Uda, in particolare, diventeranno spazio espositivo e di esibizione per pittura, fotografia e poesia.

 

Le vetrine più belle, invece, potranno essere votate nella sala consiliare del Comune di Porcari dalle 10 alle 18. Per rendere ancora più vivace l’ambiente, via Roma sarà costellata dai banchetti del Mercato del Forte, come sempre caratterizzato da prodotti di qualità.ù

 

“Questa edizione della Mostra delle Vetrine – precisa la vicepresidente di Porcari Attiva, Renata Bonacchi – è dedicata a Rosita Del Carlo, storica commerciante di Porcari venuta a mancare poco tempo fa. Abbiamo voluto ricordarla perché con la sua figura ha rappresentato un prototipo di commerciante meritevole di ammirazione per la dedizione con cui, dal lontano 1956, ha portato avanti la sua attività. Donna di carattere, ma dalla spiccata empatia capace di instaurare con i suoi clienti, Rosita è stata ed è un esempio per tutti noi”.

Fonte: Lo Schermo