Press ESC to close

[NEWS] al teatro di montecarlo – va in scena su e giu’ per le scale

AL TEATRO DEI RASSICURATI DI MONTECARLO

Domenica 16 febbraio al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, con inizio alle ore 16:30, è di scena la Compagnia del Centro con una COMMEDIA BRILLANTE, dal titolo

SU E GIÙ PER LE SCALE
di GIAMPIERO DELLA NINA
con:

Velia Bertuccelli
Vally Cerri
Orlando Collodi
Remo Ambrogini
Laura Baiocchi
Roberto Di Giulio
Roberto Del Carlo
Daniela Giuntoli

regia DIA MANFREDINI

Sinossi
La quieta e abitudinaria vita di Italia, donna semplice di umili condizioni, una contadina, viene stravolta dall’arrivo di una lettera di un notaio che le annuncia la morte di uno zio residente negli USA, mai conosciuto, ma che le ha lasciato tutti i suoi beni in quanto unica nipote.
È Dosolina, vicina di casa invadente, curiosa e chiacchierona che le porta la lettera e che rivelerà poi a tutti in Paese la notizia dell’eredità, nonostante la promessa di mantenere il segreto. I Paesani altrettanto curiosi affronteranno le ripide scale della casa di Italia pur di saperne di più.
Italia ormai si sente ricca e fa progetti grandiosi per il futuro facendo intendere a Ludovico (Dolovio), suo marito, che sarà lei e solo lei a gestire soldi, casa e terreno ereditati. Ma, come si dice… non è tutto oro ciò che luccica… e Italia dovrà decidere se accettare o no questa inaspettata eredità.
Assistendo avrete modo di passare un pomeriggio di grande divertimento

Share