Martedì, 27/11/18 13:05
Al teatro Moderno in scena “A testa in giù”
Mercoledì 28 novembre, alle 21.

Stagione teatrale 2018/2019 a cura di Comune di Grosseto e Fondazione Toscana spettacolo onlus
di Florian Zeller
regia Gioele Dix
con Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni
e con Bruno Armando, Viviana Altieri
scene Andrea Taddei
costumi Barbara Bessi
luci Carlo Signorini
produzione ErreTiTeatro30
Ne Lenvers du décor titolo originale del testo di Florian Zeller portato in scena nel gennaio 2016, al Théâtre de Paris, con Daniel Auteil nel ruolo di protagonista e regista le apparenze non esistono più, le maschere cadono, lindividuo si trova faccia a faccia con la complessità del suo essere.
Daniel, contro il consiglio di sua moglie, invita a cena il suo migliore amico Patrick e la sua nuova partner Emma, per la quale Patrick ha lasciato la moglie. Emma, giovane e carina, provoca una tempesta negli animi dei commensali, scuotendo le loro certezze, risvegliando frustrazioni, gelosie e invidie.
Loriginalità di A testa in giù sta nel fatto che il pubblico è testimone dei pensieri dei personaggi che parlano in disparte. Grande gioco di attori che svela, grazie alla tecnica del doppio linguaggio, una verità comica, crudele e meravigliosamente patetica.
Info: http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=4041; tel. 0564/488064, 334/1030779, promozione.cultura[at]comune.grosseto.it, www.toscanaspettacolo.it.
Fonte: Comune di Grosseto