Press ESC to close

[ALTOPASCIO] BANDO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L’ ACQUISTO DI DISPOSITIVI INFORMATICI E STRUMENTI DI CONNETTIVITA’ PER IL CONTRASTO DEL DIVARIO DIGITALE NELL’ACCESSO ALLE OPPORTUNITA’ EDUCATIVE E FORMATIVE

Ultima modifica: 23 Novembre 2020

BANDO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L’ ACQUISTO DI DISPOSITIVI INFORMATICI E STRUMENTI DI CONNETTIVITA’ PER IL CONTRASTO DEL DIVARIO DIGITALE NELL’ACCESSO ALLE OPPORTUNITA’ EDUCATIVE E FORMATIVE

L’Amministrazione Comunale di Altopascio emana questo bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di contributi per l’ acquisto di dispositivi informatici e strumenti di connettivita’ al fine di contrastare il divario digitale nell’accesso alle opportunita’ didattiche, educative e formative.

 

Beneficiari

Al presente Bando possono partecipare tutte le famiglie residenti nel COMUNE DI ALTOPASCIO aventi figli frequentanti scuole statali o paritarie del primo e secondo ciclo che, a partire dall’8 di marzo, abbiano sostenuto spese per dispositivi informatici e/o strumenti di connettività.
Possono presentare domanda anche le famiglie che hanno ricevuto in comodato d’uso dalla scuola di appartenenza dispositivi informatici e che eventualmente saranno tenute alla restituzione degli stessi, secondo le modalità indicate dalla scuola. La restituzione è prevista solo qualora l’acquisto sia per lo stesso tipo di dispositivo.

 

Acquisti finziabili

  • Pc (portatili e fissi), Tablet;
  • Dispositivi di archiviazione dati (hard disk, chiavette usb, sd card);
  • Stampanti, scanner, fotocopiatrici;
  • Strumenti utili alla connettività.

 

Risorse e requisiti

Le risorse messe a disposizione per questo intervento ammontano a Euro 160.000 e verranno erogate seguendo il valore dell’attestazione ISEE, secondo tale ripartizione:

  • Isee fino a 20.000 euro: contributo massimo euro 550;
  • Isee da 20.001 a 30.000 euro: contributo massimo euro 400;
  • Isee da 30.001 a 45.000 euro: contributo massimo euro 300.

Il contributo verrà erogato a seguito di presentazione di regolare giustificativo di spesa (scontrino e/o fattura).
Verranno considerate ammissibili le spese per gli acquisti sopra indicati e sostenute a partire dall’ 8 marzo e fino al 15 dicembre 2020.
Nel caso di più studenti minori presenti nel nucleo familiare, saranno accettate più domande, solo se opportunamente giustificate con i relativi acquisti ammessi al contributo.

 

Modalità di presentazione della domanda di contributo

I soggetti ionteressati al contributo comunale possono presentare domanda entro e non oltre il giorno 15 Dicembre 2020.

La presentazione della domanda di contributo dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA accedendo al seguente link: Compilazione Domanda.

 

Documenti

Bando Pubblico