ALTOPASCIO – Nuova pavimentazione al passaggio a livello della via Romea: chiusure notturne della Provinciale per consentire lo svolgimento dei lavori

da
Advertising

NUOVA PAVIMENTAZIONE AL PASSAGGIO A LIVELLO DELLA VIA ROMEA: CHIUSURE NOTTURNE DELLA PROVINCIALE PER CONSENTIRE LO SVOLGIMENTO DEI LAVORI

Ecco gli orari e i giorni delle chiusure. Istituita la viabilità alternativa da e per Altopascio

Altopascio, 22 febbraio 2021 – Rifacimento dei binari sulla linea ferroviaria Pistoia-Pisa e rifacimento della pavimentazione stradale all’altezza del passaggio a livello della via Francesca Romea: chiusure notturne della provinciale per consentire lo svolgimento dei lavori nel minor tempo possibile. Si tratta di un intervento importante, così come spiegato dall’amministrazione comunale, che consentirà di ripristinare il manto stradale e quindi rendere più sicuro il transito e attenuare i rumori al passaggio dei mezzi, soprattutto quelli di medie e grandi dimensioni.

Per permettere a Rfi di effettuare i lavori, la Provincia di Lucca – d’accordo con il Comune di Altopascio – ha pubblicato l’ordinanza di sospensione della circolazione veicolare e pedonale lungo la S.P.3 “Lucchese Romana” al chilometro 8+530, ad Altopascio, in corrispondenza del passaggio a livello della via Romea. Il divieto di transito riguarda i seguenti giorni e orari: dalle 22 di oggi, lunedì 22 febbraio, alle 6 di domani, martedì 23 (chiusura notturna transito convogli); dalle 22 di giovedì 25 febbraio alle 6 del giorno seguente, venerdì 26 (chiusura notturna transito convogli); dalle 22 di venerdì 26 alle 7 di lunedì 1 marzo; e infine dalle 19.30 alle 24 del 1 marzo stesso. La chiusura del fine settimana servirà per demolire la pavimentazione stradale, rinnovare il binario e rifare la nuova pavimentazione.

Negli stessi giorni e con gli stessi orari viene istituita la viabilità alternativa, da e per Altopascio: per chi viene da Lucca, la strada alternativa prevede l’immissione in via Torino dalla via Francesca Romea, proseguire in direzione via Poggio Baldino e poi approdare sulla provinciale Mammianese e da lì immettersi su viale Europa. Per chi vuole andare in direzione Lucca, invece, la viabilità alternativa prevede lo stesso percorso, ma al contrario: quindi via Mammianese, via Poggio Baldino, via Torino, da dove immettersi per riprendere la via Romea. Per rendere più scorrevole il transito, l’intersezione tra via Torino e via Francesca Romea sarà regolata dal semaforo.

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.