Press ESC to close

La Scuderi, ex titolare dell’asilo Cip e Ciop di Pistoia dove si maltrattavano i bambini, agli arresti domiciliari ad Altopascio

E’ confinata agli arresti domiciliari ad Altopascio Anna Laura Scuderi, 41 anni, conosciuta ormai in tutta Italia per essere l’ex titolare dell’asilo nido privato definito degli orrori, il Cip Ciop in via Galvani a Pistoia, dove le telecamere immortalarono maltrattamenti subiti dai bambini. La Scuderi, (arrestata il 2 dicembre scorso con la sua collaboratrice Laura Pesce di 28 anni) è imputata a Genova davanti al gip Roberto Fucigna (processo con rito abbreviato) e proprio dal capoluogo ligure la Scuderi è giunta questo pomeriggio nella cittadina del Tau, dove sconterà i domiciliari nella villetta dove si è rifugiata la famiglia dell’ex maestra da un paio di mesi. Intorno alle ore 16 l’arrivo della Scuderi (nella foto) su un’auto della polizia penitenziaria scortata da una vettura dei militari dell’Arma. Pantaloni di una tuta di colore nero e maglietta bianca con risvolti rossi, una sorta di benda a coprirle almeno parzialmente il volto, la Scuderi è scesa dall’auto con le poliziotte a farle da scudo e proteggerla dall’assalto delle telecamere e dagli scatti dei fotografi. Stanca, provata anche se tranquilla, la donna si è immediatamente trincerata in casa. Rimarrà ad Altopascio fino al termine dell’iter dibattimentale.

Massimo Stefanini

Comments (1)

  • Francescosays:

    27 May 2010 at 15:00

    E ti pareva? Dove vuoi che li portino i delinquenti? A Altopascio ovviamente! Ho letto anche che ieri hanno tirato una molotof davanti alla sua porta..! Così ora questa delinquente da carnefice passa anche a povera vittima..! Non so a chi sia venuta in mente questa azione violenta, ma dicerto non è intelligente perchè adesso sembra quasi una povera donna perseguitata! E invece è un mostro che violenta in bambini!!! Mah! …comunque, mi chiedo dov’è la giustizia? Secondo me in carcere e basta deve stare chi sbaglia! Da adesso in poi così anche i vicini di casa rischiano di rimetterci per colpa sua. Ma in che paese viviamo? Tutelano una delinquente e non pensano ai cittadini! E poi un altra cosa, io pensavo che le forze dell’ordine venissero pagate per arrestare i delinquenti e non per scortarli in giro come personaggi famosi..! Mah? La riforma della giustizia? Non mi interessa se i magistrati o dei giudici sono comunisti, mi interessa che non ci possano essere modalità per far accadere questi eventi. Chi sbaglia deve pagare senza sconti. In carcere. Non fate la riforma giudiziaria, ma fate la ristrutturazione dei carceri che è più utile! Chiudo e non scrivo altro, però mi chiedo come l’assessore alla sicurezza di Altopascio abbia permesso di portare qui questa carcerata! Non mi pare una bella scelta! E se non è stata una scelta, allora a maggior ragione doveva in qualche modo opporsi, almeno con una riga sul giornale. Sono sicuro che tanti l’avrebbero applaudito. Purtroppo invece è stato drammaticamente assente sulla questione. Mah…visto che adesso Altopascio ha un cittadino adottato in più (la delinquente), allora io me ne posso anche andare a vivere in un altro paese! Così io ci guadagno di sicurezza ed a pagare le tasse di Altopascio continuerà a pensarci la delinquente. Che roba..!

Comments are closed.